Vokalfest, quarta edizione!

Ritratto di fabiodea
Data: 
27/01/2013

IL RADUNO DELLA MUSICA VOCALE
VokalFest IV Edizione a Stazione Birra
Via Placanica, 172 Roma dalle ore 17 alle 24

Riunire i giovani cori di Roma e dintorni, organizzare un raduno in cui decine e
decine di coristi si susseguono sul palco e centinaia di persone assistono rapite alle
performance, cantare insieme, ascoltarsi l’un l’altro, divertirsi, conoscersi, condividere. Se è vero che “l’unione fa la forza”, al VokalFest questa unione diventa il fulcro dello spettacolo. Perché il VokalFest vuole essere innanzitutto una festa del mondo corale, un raduno di tutti i giovani appassionati del canto d’assieme.
L’evento, prodotto e organizzato dall’Anonima Armonisti e patrocinato dall’Associazione Regionale Cori del Lazio, giunge ora alla sua quarta edizione, che vedrà la luce domenica 27 gennaio 2013, da metà pomeriggio fino a tarda notte. Dieci cori e dieci gruppi vocali si alterneranno sul palco di Stazione Birra, il tempio del rock prestato per un giorno alla musica corale. Il festival - un tour de force di oltre sette ore - sarà dunque condensato in un'unica giornata, per esaltarne lo spirito d’incontro, per permettere a ogni singolo corista o spettatore di raccogliere in un unico sguardo una parte notevole del panorama vocale nostrano.
Ogni gruppo partecipante avrà a disposizione dieci minuti per eseguire tre brani a scelta libera e, come l'anno scorso, numerosi saranno i brani eseguiti a cori riuniti.
Come sempre ogni singola esibizione verrà registrata e documentata con audio, video e foto di alta qualità.
L’intero evento sarà condotto dall’Anonima Armonisti.

http://www.vokalfest.com/