Festival della Pace e della Fraternità 2015

Ritratto di Marco Leonetti
Data:
15/03/2015

Il Coro Diapason parteciperà al Festival Corale Internazionale della Pace e della Fraternità: appuntamento domenica 15 Marzo alle ore 16.30, presso il Teatro Principe di Palestrina .

La quinta edizione del Festival Corale Internazionale della Pace e della Fraternità è organizzata dall'Assocazione Musicale Castelli Romani con il patrocinio della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini e la collaborazione della Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina, della Istituzione Palazzo Rospigliosi Zagarolo e dell'agenzia Music Contact International.

Come ogni anno l'evento vedrà protagonisti affermati gruppi corali esteri che avranno l'opportunità, grazie al Festival, di conoscere non solo le bellezze di Roma e dei Castelli ma anche la vivacità della realtà corale della nostra regione, incontrando "in musica" i nostri cantori, molti dei quali giovani e giovanissimi.

In particolare parteciperanno al Festival i cori:

• Prince of Peace Ecumenical Touring Choir - Maryland (USA)
  • Coro de Concierto de la Universidad de Puerto Rico  - Porto Rico
  • Wings of Song-Singers Marin Women Chorus - California (USA)
  • Pomfret School Choir - Connecticut (USA)
  • Coro Ottava Nota dell'Associazione Musicale dei Castelli Romani - Rocca di Papa
  • Coro Vocaliter - Rocca Priora
  • Coro Lorenzo Perosi - Cave
  • Coro Lavinium - Anzio
  • Coro Unisono del Liceo Scientifico Statale Vito Volterra - Ciampino
  • Coro Giovanile Diapason - Castelli Romani

Nel corso dei quattro giorni del Festival, sette tra eventi e concerti a Roma e ai Castelli Romani.

Il programma in formato pdf ed i curricula dei cori stranieri sono disponibili a fine pagina al link http://www.lazioincoro.it/eventi/Eventi/158-festival-della-pace-e-della-fraternita-2015.html .